brace brace brace


Radiosveglia (pagina regionale)

Radiosveglia (pagina regionale)

20-09-11 Presidio degli immigrati bresciani sotto lo Sportello Unico per l’Immigrazione della Prefettura. Collegamento in diretta e testimonianza di un ragazzo senegalese che dice: «siamo al punto finale»:

12-09-11 A Milano gli immigrati tornano ad arrampicarsi su una torre, per protestare contro i ritardi nel rilascio dei permessi della sanatoria 2009. Una scheda sulla protesta della gru a Brescia, dove scoccò la scintilla:

01-09-11 116 profughi che vengono dalla Libia pre-rivoluzione deportati da Lampedusa a Montecampione, e abbandonati vicini agli impianti di risalita. Hanno problemi di salute, freddo, isolamento. Non hanno cure adeguate né contatti con il mondo. Ascolta il reportage da Montecampione:

29-08-11 Operazione dei carabinieri in Franciacorta, contro il fenomeno del caporalato nella vendemmia. Sotto osservazione cinque importanti aziende vitivinicole. Ci spiega tutto il segretario agricoli Cgil Giuliano Benetti:

24-08-11 La storia di due bambini albanesi rifiutati all’ospedale Civile di Brescia perché senza copertura sanitaria. Che differenza è rimasta ormai tra l’Italia e gli Stati Uniti?

23-08-11 Il progetto di una nuova discarica di rifiuti speciali a Rezzato. Insorgono i comitati cittadini:

23-08-11 La decisione del sindaco leghista di Borgo San Giacomo di chiudere il tempio Sikh del paese, proprio mentre a Cremona viene inaugurato il più grande tempio Sikh d’Europa. I due reportage con le voci dei protagonisti e degli abitanti:
Radiosveglia 23-08-11 tempio Sikh Cremona e Borgo San Giacomo

17-08-11 Lo stato delle indagini sull’omicidio di Michele Peroni, l’operaio assassinato nella fabbrica Fassa Bortolo di Montichiari il 12 agosto scorso. Il collegamento durante la Radiosveglia:

12-08-11 Un medico in serivizo all’Asl milanese, Edoardo Bai, rivela che le autorità locali hanno nascosto i dati a loro conoscenza sul disastro ambientale causato dalla Caffaro. Il caso poteva uscire ed essere affrontato almeno 25 anni prima:

11-08-11 Intervista a Carmine Trecroci, vicepresidente di Legambiente Brescia, sulla situazione critica della falda acquifera bresciana. Nell’arco di due anni, ammettono i tecnici di a2a, se non verranno fatte le bonifiche la città rischia di dover chiudere più della metà dei suoi pozzi:

10-08-11 Decennale del “caso Caffaro”, intervista a Marino Ruzzenenti sulla qualità dell’acqua che esce dai rubinetti della città di Brescia. Sostanze cancerogene nella falda acquifera, eredità dell’inquinamento storico che minaccia tuttora la città:

09-08-11

La giunta di Cologne (BS) dà il via libera alla costruzione di una moschea: assediato dalla Lega e da alcuni cittadini, il sindaco è costretto a lasciare il Comune scortato dai carabinieri. Le voci degli abitanti di Cologne:


Decennale del “caso Caffaro”: la seconda parte del reportage Brescia dieci anni dopo:


08-08-11 Decennale del “caso Caffaro”: prima parte del reportage Brescia dieci anni dopo:

05-07-11 La storia della discarica di amianto di via Brocchi a San Polo: la lotta degli abitanti del quartiere contro le ruspe, poi la battaglia legale, persa per un vizio di forma lo scorso 29 giugno. E adesso, torneranno i blocchi?

Annunci







%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: